Brick Studio & Dago H. “AMIGO DE Q REMIX” Ft Hi Kee Eva Rea Mirko Miro & Triska

 

Online il remix di “AMIGO DE QUE”, la cui versione originale risale al Gennaio del 2013, firmata da “BRICK STUDIO”, DJ AXE e DJ-VALERIO, con la voce del cantante cubano DAGO H.

I due producer hanno arricchito il brano, già di chiara marca “HIP-POP”, con altre voci di rilievo che ruotano attorno al mondo del REGGAE e del RAP. Il giamaicano HI KEE, protagonista di un tour mondiale con Michael Rose e di alcuni album di successo nel suo paese natale; ed il messinese TRISKA, della crew “Boo daci’s”, autore dell’album “BBAMPA !”. Due rapper catanesi: la giovane EVA REA, che lavora a stretto contatto con “BRICK STUDIO” in vista anche di un progetto da solista; e MIRKO MIRO, esponente della “OLD SCHOOL” etnea che collabora con artisti del calibro di CLEMENTINO e PAURA, già sulla scena con l’album “SEMPLICE” insieme a DJ SKIZO (etichetta AUDIOPLATE RECORDS).

Si tratta del terzo singolo della crew emergente che opera nell’hinterland etneo. Dei mesi scorsi è infatti “DE NUEVO EN LA ARENA”, al quale ha prestato la voce non solo DAGO H. ma anche il noto cantante RULY RODRIGUEZ MC, di cui si ricordano successi del panorama “DANCE” quali TACATA’ (Disco d’oro e di platino), MUJERES e TEMBLEKE.

«Abbiamo voluto “variegare” il brano “AMIGO DE QUE” mescolando non solo diversi generi musicali ma anche diversi idiomi. Dal “Jamaican Patois” allo spagnolo, dal siciliano all’italiano – spiega DJ AXE,  al secolo Alessandro Rizza di “BRICK STUDIO” -. Di questa canzone, dedicata ai cosiddetti “falsi amici”, è al momento presente un trailer su youtube (link: www.youtube.com/watch?v=9zaJp7adAGY). Entro fine mese sarà disponibile il videoclip ufficiale, girato nei nostri studi e diretto da Federico Calì, e vi sarà la possibilità di scaricarlo in “Freedownload”. Sabato 26 luglio, al Lido Belvedere della Playa di Catania, i nostri fan, gli amanti del genere e di tutta la musica avranno la possibilità di ascoltarlo per la prima volta nel corso di un nostro live. Il prossimo passo sarà l’uscita del nostro primo album “Flow de raza”, nel periodo autunnale».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *